News

Venerdì 9 agosto: Caccia “stellare” ai tesori di Miramare

Da chi è composta la strana coppia di animali che “osserva” il mare dalle mura del Castello? a quale pianta appartengono le foglie che decorano la balaustra attorno al piazzale della dimora asburgica? e quanto misura la circonferenza della sequoia più grande del Parco?

Tra quiz, indovinelli e domande trabocchetto, venerdì 9 agosto abbiamo in serbo per voi una caccia al tesoro “stellare” per famiglie nel Parco di Miramare, per carpire i segreti e le tante curiosità che si celano dietro agli alberi secolari, le statue e le fontane del giardino tanto amato da Massimiliano.

Guidati dalle stelle come gli antichi navigatori e da una mappa come i migliori esploratori, le squadre di “detective in erba” dovranno cimentarsi con quiz e indizi da scovare tra i tesori naturalistici e quelli storico-artistici del giardino botanico. Percorrendo vialetti poco conosciuti, tra laghetti, tunnel di glicini e alberi monumentali, soffermandosi tra le statue, le sculture, i monumenti e le fontane che impreziosiscono il Parco, alla fine la soluzione dell’enigma porterà a un tesoro… splendente, dentro la corte dell’arciduca! L’attività si concluderà proprio in una delle sale più prestigiose, la Sala dei Gabbiani, dove verranno premiati i migliori fra i cacciatori di tesori nascosti.

L’appuntamento, gratuito, si inserisce nel ciclo dei “Piccoli incontri con la biodiversità” promossi da WWF Area Marina Protetta di Miramare grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed è realizzato in collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, in occasione delle aperture serali straordinarie del Castello, che ogni venerdì sera di agosto sarà visitabile fino alle 22.30 .

La caccia avrà inizio alle ore 18.
ATTENZIONE: i posi sono limitati e la prenotazione è obbligatoria!
Info e prenotazioni: 040 224147 int.3; info@riservamarinamiramare.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close