News

Venerdì 2 agosto, Pordenone: Dumbo di Tim Burton al Cinema sotto le stelle

Continuano gli appuntamenti sotto le stelle e non si interrompono gli eventi pensati per tutta la famiglia.

Dopo Aladdin, arriva in piazzetta Claderari un altro live action tratto da un capolavoro Disney. Sarà, infatti, Dumbo di Tim Burton a riempire d’emozione l’arena all’aperto di Cinemazero venerdì 2 agosto alle 21.00.

La fiaba di Dumbo è il materiale dei sogni per un regista bizzarro come Tim Burton. Perché è la storia di un outsider, un tenero freak che qui lotta non per appartenere, ma per sfuggire a una società che lo deride e lo emargina. Del soggetto originale di Helen Aberson e dal film del 1941 solo pochi elementi qui vengono mantenuti, ma sono quelli fondamentali. La storia è completamente rivisitata e costruita, ricorrendo a sfumature dark, con una complessità tale che la sceneggiatura di Ehren Kruger rende interessante fino alla fine.

Al centro della vicenda Holt, un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere e l’acrobata Colette Marchant faranno dell’elefantino indifeso una star.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close