News

Venerdì 18 e 25 maggio, Udine: “Il mio libro gioco per le vacanze”, laboratorio per adulti

I Libri Gioco, anche detti Quiet Book o Activity Book, sono dei libri pensati appositamente per i bambini, con lo scopo di intrattenere, rilassare e apprendere giocando.
Le pagine e i giochi contenuti si realizzano in tessuto, feltro o pannolenci e sono tenute assieme da anelli che permettono di toglierle, aggiungerle e cambiarle a seconda delle esigenze del bambino, facendo crescere il libro con lui.
I Libri Gioco favoriscono lo sviluppo di abilità fino motorie, delle capacità attentive, della coordinazione oculo manuale, attività logico matematiche e, grazie ai giochi di ruolo e alla possibilità che offrono di inventare storie, stimolano la creatività.
Attraverso i sensi il bambino scopre colori, forme, dimensioni, comprende lo scorrere del tempo e tutto questo… divertendosi!
Durante il corso realizzeremo un quiet book di sei pagine, pensato nello specifico per bimbi di età compresa tra 1 e 3 anni.

Verranno messi a disposizione dei corsisti tutti i materiali necessari per la realizzazione, incluso il progetto e i cartamodelli. Chi possiede aghi, ditali, pannolenci, feltro, filo moulinè in diversi colori, quaderno per schizzi e matite può portarli e utilizzarli.
Conduce il laboratorio Marta Selenati educatrice laureata in scienze della formazione dell’infanzia, creativa di natura, produce da anni oggetti e giochi fatti a mano.

Minimo 4 e massimo 8 partecipanti

Date incontri: venerdì 18 e 25 maggio
Orario: dalle 9.30 alle 12.00
Dove: Spazio Oblò, via Marinoni 11, Udine | www.spaziooblo.it
Costo laboratorio: 75 euro compresi tutti i materiali
Promo coppia per voi: il laboratorio è aperto a tutti, soci e non, ma chi è già socio e viene in coppia o chi si associa o rinnova la quota 2018, paga 60 euro anziché 75 euro.

Per chi ha bimbi di almeno 18 mesi ( o bimbi che abitualmente già frequentano Oblò) il servizio baby care è compreso nel prezzo.
Il venerdì mattina è dedicato al gioco libero e i bimbi saranno accuditi dalle nostre educatrici. Bimbi più piccoli, possono essere portati per essere accuditi e allattati al bisogno.

Si accede solo su prenotazione allo 0432.25543 entro e non oltre il 15 maggio.

Pubblicato da Oblò su martedì 8 maggio 2018

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close