News

Venerdì 14 giugno, Piancavallo: tramonto e stelle con laboratorio per bambini

“TRAMONTO E STELLE CON LABORATORIO PER BAMBINI” A CASERA FRIZ – PIANCAVALLO (PN)

Un’escursione family friendly con laboratorio per bambini sul bel prato di Casera Friz a cura di Cristina Graffeo (pedagogista attiva da anni in provincia di PN).

Partiremo al tramonto da Casera Campo (raggiungibile in auto) per raggiungere Casera Friz tramite un inedito sentiero dove Cristina, pedagogista e consulente familiare, si occuperà dei più piccoli e li accompagnerà in un percorso di esplorazione del mondo esterno ed interno, attraverso un’attività di consapevolezza corporea, e l’ascolto di una favola.

Nel frattempo i più grandi continueranno l’escursione fino al “Bus del Gias”, una grotta carsica ricca di ghiaccio anche in estate, utilizzata un tempo per la conservazione degli alimenti. Per chiudere in bellezza “rinfresco montanaro” a Casera Friz e ritorno alle macchine sotto le stelle per comoda strada.

L’escursione è facile e adatta a tutti, compresi bambini dai 6/7 anni in su.

PROGRAMMA

Difficoltà facile. Sviluppo 6 km e 200 mt di dislivello
Punto e orario di ritrovo: parcheggio presso il ristorante la Bornass sulla strada per il Piancavallo alle ore 18.30. Fine escursione prevista per le 22.30/23.00
Costo: 20 euro a persona / bambini e ragazzi sotto i 16 anni 15 euro. Pacchetto famiglia due adulti e due bambini 60 euro. Il costo è comprensivo di servizio guida + assicurazione rc + laboratorio giochi + rinfresco in casera.
Pila frontale o tascabile obbligatoria
Posti disponibili: max 20-25

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close