Primo pianoRealtà del territorio

Un click per sostenere la Casa mamma-bambino di Casarsa della Delizia

Basta un click per sostenere la Casa mamma-bambino di Casarsa della Delizia, struttura per donne e loro figli che vivono situazioni di fragilità: la cooperativa sociale Il Piccolo Principe e l’associazione IlNoce di Casarsa anche quest’anno hanno infatti unito le forze per partecipare a Il Mio Dono, l’iniziativa nazionale di solidarietà di Unicredit banca, a sostegno del settore Non Profit con cui vengono messi in palio 200 mila euro a titolo di donazione, ripartiti tra le organizzazioni votate. Anche nella precedente edizione la cooperativa casarsese, si era impegnata nei confronti della Casa mamma-bambino e ora l’intento è quello di proseguire l’impegno di tutela dei minori e delle loro madri. Dal 2012 a oggi, nei tre mini-appartamenti della Casa mamma-bambino sono stati accompagnati in un percorso di autonomia 23 mamme e 43 bambini/ragazzi che accompagnati da volontari ed educatori hanno trovato nuova vita.

“Abbiamo scelto di aiutare anche quest’anno Il Noce perché crediamo molto nel progetto Casa mamma-bambino nato sei anni fa – ha dichiarato Luigino Cesarin, presidente del Piccolo Principe –. D’altra parte non possiamo dimenticarci che la nostra cooperativa è sorta trent’anni fa, da una costola del Noce, associazione da sempre impegnata a favore dei bambini e delle famiglie in difficoltà. Pertanto chiediamo a tutti i nostri soci, amici, simpatizzanti e volontari di aiutarci, e di votare per Il Piccolo Principe entro il 31 gennaio”.

Dare il proprio contributo è molto semplice: basta visitare il sito www.ilmiodono.it ed entro il 31 gennaio, dare la propria preferenza al Piccolo Principe Onlus. Ogni voto, che è del tutto gratuito, si trasformerà in denaro che andrà a sostenere le attività svolte all’interno della Casa mamma-bambino. “Un bel gesto per iniziare al meglio questo 2019 – ha concluso Cesarin – e che permetterà di dare la speranza di un futuro diverso e migliore a tante donne e ai loro bambini. Aiutateci a raggiungere quante più preferenze possibili”. È inoltre possibile fare, oltre al semplice voto, anche delle donazioni in denaro, aiutando così Il Piccolo Principe a scalare più velocemente la classifica finale: aggiungendo infatti al voto gratuito anche una donazione di importo pari o superiore a 10 euro, la preferenza accordata varrà 6 punti.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close