News

Trieste, venerdì 14 febbraio: laboratorio gratuito organizzato dalla biblioteca comunale

milluminoLa biblioteca comunale Stelio Mattioni organizza per il giorno 14 febbraio, alle ore 17.00, un laboratorio  ludico-scientifico di promozione alla lettura a cura di Giunti Editore, Motta Junior, Editoriale Scienza, Fatatrac, Dami, Slow Food.

Terra è il nome del nostro pianeta, casa nostra, ma è anche il suolo sul  quale appoggiamo case, strade, piedi, scuole. Terra è anche il prezioso suolo che
coltiviamo e che ci fornisce il cibo. La nostra casa Terra la possiamo guardare con gli occhi riconoscenti di chi la vuole proteggere e conservare per il futuro o con gli occhi consapevoli di chi la vede sfruttare e consumare senza sosta, oppure con gli occhi sognanti di chi la ricorda incontaminata e selvaggia o di chi la cita in poesie e rime. Indipendentemente da come la guardiamo sono moltissime le cose da sapere e scoprire sulla Terra e i vari diversi punti di vista ci aiutano a capire meglio, la Terra è molte scienze tutte insieme: geofisica, geografia, geologia, letteratura, ecologia, paleontologia e antropologia. Tu che aspetti? Quale lato della Terra vuoi esplorare? Un laboratorio sull’ambiente senza messaggi catastrofici sullo stato del pianeta, che non ti fa sentire in colpa per il cambiamento del clima e che non parla di complicatissimi problemi, troppo grandi da affrontare. Infatti, ci sono buone possibilità che partecipando alle attività ti sentirai pieno di speranza… forse persino felice!

Durata: 60 minuti
Età consigliate: 6-11 anni
Ingresso: gratuito

Biblioteca comunale Stelio Mattioni
Via Petracco 10 (Borgo S. Sergio) Trieste tel. 040 823893
lun mer ven 15:00-19:00 mar gio sab 9:00-13:00

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close