MangiarePrimo piano

Svezzamento naturale e funzionale: incontro gratuito, sabato 22 settembre a Udine

Incontro teorico pratico gratuito sul tema dello svezzamento naturale, indirizzato a tutte le neo-mamme e neo-papà.
Alcuni consigli pratici ci possono aiutare ad affrontare lo svezzamento in sicurezza e serenità. I posti sono limitati a sole 10 persone, si accede solo su prenotazione telefonica allo 0432 25543.

Il passaggio da una alimentazione esclusivamente a base di latte ad una che comprende anche cibi solidi è una tappa fondamentale nello sviluppo naturale del bambino. Quando al bambino cominciano ad essere offerti, rispettando i suoi segnali di interesse, cibi diversi dal latte, non sta subendo una punizione, non perde il vezzo/piacere del seno, ma prosegue un fantastico viaggio di scoperta ed esplorazione iniziato mesi prima con il latte materno e addirittura con il sapore del liquido amniotico.

Ogni bambino ha il suo tempo, che deve essere riconosciuto ed accolto tenendo conto delle progressive acquisizioni di competenze.

Conduce Maddalena Bolognesi, naturopata ed educatrice alimentare. Possibilità di iscriversi al corso che partirà poi a fine mese.

Quando: sabato 22 settembre dalle 10:30 alle 11:30
Dove: Oblò c/o Casa Giacomuzzi Moore, via Marinoni 11, Udine | www.spaziooblo.it

**Scopri i principali vantaggi riservati ai soci del Centro maternità e famiglia di Udine e approfitta dell’open house. https://www.spaziooblo.it/vantaggi-per-i-soci/ Associati subito e ricevi un buono del valore di 20 euro da utilizzare dove vuoi.
Info allo 0432.25543.

** L’evento “FamilyCare” gode del Patrocinio del Comune Di Udine, dell’ Ordine Ostetriche Udine Pordenone, dell’ UNICEF Comitato di Udine e del Club per l’UNESCO di Udine. Trattasi di un evento cittadino, totalmente gratuito, rivolto al benessere ed ai servizi per le famiglie e i bambini e che vedrà la partecipazione di più realtà del territorio che da anni operano nell’ambito del sostegno alla genitorialità e dell’infanzia, del benessere della persona e di maternità.
L’evento denominato “Family Care Day” rientra tra la proposte fatte da Spazio Oblò e inserite nel bando PISUS ″UD-CU^R Il Centro Urbano Rinasce″, primo passo per l’avvio di una serie di iniziative e servizi, a misura di famiglia, che si sviluppano poi nei mesi a seguire all’interno di Oblò quale spazio di coworking che permette di conciliare al meglio le esigenze di un libero professionista con quelle di una famiglia ma anche spazio di promozione sociale e integrazione culturale, sede di sportelli informativi e di servizi per le aziende e per la famiglia. Oblò è uno spazio di crescita, accogliente ed esclusivo, per bambini di tutte le età e le loro famiglie. E’ centro maternità e famiglia riconosciuto dall’UNICEF.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close