È bene sapereEconomia familiarePrimo piano

STUDENTI MERITEVOLI DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’: NUOVO BANDO CARIGO

Logo-Fondazione-Carigo_re01Il contrasto della dispersione scolastica e il sostegno alle famiglie in difficoltà economica sono gli obiettivi del nuovo Bando Straordinario per l’anno scolastico 2015-2016 che la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia ha predisposto per l’assegnazione di aiuti economici a famiglie economicamente disagiate della Provincia di Gorizia con figli studenti capaci e meritevoli frequentanti scuole secondarie di secondo grado.

L’importante riscontro ottenuto dal Bando Straordinario 2014-2015 attuato nella primavera di quest’anno oltre 150 richieste, delle quali 100 accolte dalla Fondazione per un totale di 32 mila euro destinati a famiglie di tutta la provincia ha confermato come l’intervento rispondesse a un’effettiva necessità del territorio.

Il contributo straordinario per l’a.s. 2015-2016 ammonta a 40 mila euro totali – il 25% in più rispetto al precedente Bando – da destinare a titolo di erogazione liberale nella misura di 400 euro per ciascuna domanda ammessa.

Il Bando Straordinario 2015-2016 disponibile sul sito web www.fondazionecarigo.it – prevede che le richieste debbano essere presentate dal genitore richiedente, entro il 16 dicembre 2015, esclusivamente in forma cartacea, attraverso la modulistica ritirabile negli uffici della Fondazione o scaricabile dal predetto sito. Al modulo devono essere allegati l’autocertificazione dello stato di famiglia del richiedente e la copia del permesso di soggiorno (se straniero), il certificato rilasciato dall’Istituto scolastico con l’indicazione della votazione conseguita in ogni materia nell’a. s. 2014/2015, l’attestato di iscrizione e frequenza relativo all’a. s. 2015/2016, la copia fotostatica del documento d’identità e il codice fiscale del richiedente.

Gli uffici della Fondazione, con sede in Via Carducci, 2 a Gorizia, sono a disposizione per ogni chiarimento nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 08.15 alle 13.15 (tel. 0481/537111).

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close