News

Stella stellina: domenica 10 febbraio, all’Immaginario Scientifico di Trieste visite al planetario dedicate ai più piccini

Le stelle hanno le punte? Dove va a dormire il Sole quando tramonta? I pianeti sono tutti uguali alla Terra? Per rispondere alle tante curiosità dei più piccini, domenica 10 febbraio le visite al planetario “Stella stellina” dell’Immaginario Scientifico di Grignano sono dedicate ai bambini di 3-5 anni.

Ogni ora a partire dalle 11.00 i piccoli curiosi di astronomia, accompagnati dai genitori, potranno partecipare a delle attività ludo-didattiche per muovere i primi passi nel nostro Sistema solare. A seguire entreranno nel planetario potranno vedere le stelle e i pianeti, scoprendo la magia del cielo notturno.

Il costo delle attività è di € 3,50 a persona, € 2,50 ridotto, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni si effettuano sul posto.

Per tutta la giornata inoltre (dalle 10.00 alle 18.00), i visitatori di tutte le età potranno sperimentare e scoprire la scienza in prima persona, con gli apparati interattivi della sezione museale Fenomena, tutti da toccare e provare. Nello spazio Kaleido, questa domenica, in occasione del Darwin Day, che celebra quest’anno i 210 dalla nascita del grande naturalista (il 12 febbraio 1809), verrà proiettata la multivisione “Charles Darwin: l’evoluzione di un’idea”: grazie alle immagini, le musiche e le spiegazioni, si potrà ripercorre quel viaggio mentale, ricco di immaginazione e straordinariamente carico di scienza, che Darwin fece dopo aver compiuto il viaggio “fisico” intorno al mondo, un cammino intellettuale che lo condusse, da vero pioniere, a trovare un nuovo rivoluzionario modo di pensare alla storia del mondo.

Informazioni: 040 224424 – www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close