News

Sabato 23 novembre, “Il bello dell’osservare”: a Romans d’Isonzo un pomeriggio creativo sulle orme di Leonardo

Sabato 23 novembre alle 15.00 la biblioteca comunale di Romans d’Isonzo ospiterà un laboratorio artistico che accoglierà i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.
Nell’ambito del progetto “Leonardo/Gradisca 1519/2019” realizzato dal Comune Gradisca, i comuni Romans d’Isonzo, Villesse e Mariano, partners della manifestazione, sono coinvolti in un’attività dedicata ai loro giovani cittadini.
Per un pomeriggio i ragazzi vestiranno i panni di giovani scienziati e, partendo dall’osservazione della natura, esalteranno i risvolti estetici ed artistici dei fenomeni provando a riprodurli con varie tecniche, che spazieranno dalla fotografia alle piccole costruzioni manuali con materiali diversi. Facendo tesoro degli insegnamenti leonardeschi, l’attenzione sarà rivolta alla ricerca e alla valorizzazione dell’intrinseca bellezza che racchiude in sé la natura, troppo spesso data per scontata.
Un’esperienza stimolante e coinvolgente per conoscere ciò che ci circonda in modo creativo.
Il laboratorio avrà luogo nella biblioteca comunale, presso la sede del Centro culturale di Casa Candussi Pasiani a Romans d’Isonzo, Piazza Giuseppe Garibaldi 6.
Durata dell’attività: 2 ore e mezza.

Iscrizioni, libere e gratuite fino ad esaurimento posti: 347 5097313

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close