News

Sabato 22 settembre, Udine: presentazione “Spazio mamme e neonati”

Sabato 22 settembre, dalle 16.00, siete invitati a una merenda in compagnia per presentare il nuovo servizio gratuito del Centro Maternità e Famiglia attivo ogni venerdì mattina presso Oblò e rivolto alle mamme in attesa, neo genitori con piccoli al seguito e nonni. È gradita la prenotazione telefonica allo 0432 25543

Un luogo-spazio-tempo dove:
– Affrontare insieme gioie e difficoltà del primo periodo con il tuo bambino
– Condividere idee per costruire un nuovo equilibrio familiare
– Vivere momenti di gioco e intimità con il tuo bambino
– È possibile accudire comodamente i propri bimbi e pensare il proprio essere genitori affrontando insieme le difficoltà quotidiane che si incontrano con i figli, il tutto accompagnati da parte della nostra equipe: una psicoterapeuta e un’educatrice esperte nella cura dei piccoli e delle loro famiglie, un’ostetrica e un educatrice perinatale. Professioniste che si alternano a vostro supporto di settimana in settimana.
Il lavoro di gruppo permette ai partecipanti di uscire dall’isolamento e dalla solitudine che la maternità spesso porta con sé. Confrontarsi con altri genitori permette di comprendere meglio se stessi, attraverso le storie e i vissuti degli altri, e permette di attivare risorse personali attraverso la riflessione e attraverso l’ascolto dei rimandi che le conduttrici del gruppo offrono a ciascun genitore.
– È uno spazio in cui i genitori possono riflettere su se stessi, sulle proprie esperienze e relazioni e poter dire e condividere i propri pensieri in un ascolto reciproco e rispettoso.

**Scopri i principali vantaggi riservati ai soci del Centro maternità e famiglia di Udine e approfitta dell’open house: www.spaziooblo.it/vantaggi-per-i-soci. Associati subito e ricevi un buono del valore di 20 euro da utilizzare dove vuoi.
Info allo 0432 25543.

** L’evento “FamilyCare” gode del Patrocinio del Comune Di Udine, dell’ Ordine Ostetriche Udine Pordenone, dell’ UNICEF Comitato di Udine e del Club per l’UNESCO di Udine. Trattasi di un evento cittadino, totalmente gratuito, rivolto al benessere ed ai servizi per le famiglie e i bambini e che vedrà la partecipazione di più realtà del territorio che da anni operano nell’ambito del sostegno alla genitorialità e dell’infanzia, del benessere della persona e di maternità.
L’evento denominato “Family Care Day” rientra tra la proposte fatte da Spazio Oblò e inserite nel bando PISUS ″UD-CU^R Il Centro Urbano Rinasce″, primo passo per l’avvio di una serie di iniziative e servizi, a misura di famiglia, che si sviluppano poi nei mesi a seguire all’interno di Oblò quale spazio di coworking che permette di conciliare al meglio le esigenze di un libero professionista con quelle di una famiglia ma anche spazio di promozione sociale e integrazione culturale, sede di sportelli informativi e di servizi per le aziende e per la famiglia. Oblò è uno spazio di crescita, accogliente ed esclusivo, per bambini di tutte le età e le loro famiglie. E’ centro maternità e famiglia riconosciuto dall’UNICEF.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close