News

Sabato 2 febbraio: Cari cuccioli al Teatro Bratuž di Gorizia

Il Cta – Centro Teatro Animazione e Figure – di Gorizia – da vent’anni – invita i bambini e le rispettive famiglie a trascorrere il sabato pomeriggio a teatro per esplorare mondi diversi, per ascoltare storie che, grazie a linguaggi e forme espressive d’arte diverse, conducono a riflettere su temi riguardanti la sfera infantile. E lo fa organizzando e promuovendo Pomeriggi d’inverno, non una semplice rassegna di teatro di figura dedicata a bambini, ragazzi e adulti, ma una sorta di “caldo e riflessivo focolare” dove ad andare in scena sono sempre spettacoli poetici,  delicati, originali e ricercati. Mai banali. E a rinforzare questa idea di “focolare domestico”, ci pensa lo spettacolo Cari Cuccioli, un haiku visuale capace di affascinare piccoli e adulti conducendoli al di là del bosco, in un territorio impalpabile e soffice, un posto segreto dove vi sono cura e dolcezza. I due attori, Manuela Capece e Davide Doro, attraverso piccoli gesti e pochi oggetti, ricreano una casa pronta ad accogliere ciò che verrà, il futuro che cresce.

Uno spettacolo che lavora su più livelli interpretativi e intreccia elementi ripresi dalle fiabe classiche e archetipi ancestrali: si attraversa il bosco e si bussa alla porta perché il nuovo è ciò che non si conosce e che proviene da fuori. E se lo spettacolo per i bambini può rappresentare un’iniziazione all’esperienza teatrale, per i grandi è il racconto della condizione che si attraversa quando ci si prepara a diventare genitori: la casa è pronta, il latte è nella tazza, il fuoco è acceso, e si aspetta che la nuova vita, il caro cucciolo, bussi a quella porta. Cari cuccioli è una riflessione poetica sull’arte del crescere. Su quel tempo prezioso e irripetibile fatto di attesa e di sogni.

Quando: sabato 2 febbraio, 16.30

Dove: Kulturni Center Bratuž, Gorizia

Biglietti e prevendita: uffici del CTA da lunedì a mercoledì dalle 10.00 alle 16.00 – giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.30.

Biglietti disponibili anche nel circuito Vivaticket – www.vivaticket.it.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close