News

Sabato 15 e 22 giugno: due aperture straordinarie alla mostra I Love Lego di Trieste

La mostra I Love Lego al Salone degli Incanti di Trieste si avvia verso i suoi ultimi giorni di apertura con due aperture straordinarie fino alle ore 01.00 (ultimo ingresso 45 minuti prima) nei giorni di sabato 15 e 22 giugno e, dalle 20.00, un ingresso per tutti i visitatori a 8€ (anziché 11€).

Vari “mondi in miniatura” – dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma – per decine di metri quadrati di esposizione sono gli scenari della mostra I Love Lego, minuziosamente progettati e costruiti da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa.
Accanto a RomaBrick, il progetto vede il coinvolgimento di giovani artisti che hanno realizzato opere a tema LEGO ed esposte – fino al 30 giugno – nel Salone degli Incanti per promuovere l’arte contemporanea della scena attuale.
Fabio Ferrone ViolaLuigi FollieroIrem IncedayiDaniele Clementucci Corrado Delfini sono alcuni degli artisti presenti in mostra.

I LOVE LEGO è una mostra del Comune di Trieste, in co-organizzazione con l’Associazione Culturale Arthemisia, che vede come main partner Generali Valore Cultura con Genertel, in collaborazione con RomaBrick ed è realizzata con oltre 1.000.000 di moduli LEGO e ogni mondo contiene elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione.

Grazie a “L’Arte della Solidarietà“, con I LOVE LEGO sarà sostenuto il Centro per “Ora di Futuro” gestito dalla Onlus “Centro per la salute del Bambino” (CSB).
Parte del biglietto di mostra sarà destinato alle attività del Centro dedicate alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Il ricavato sarà raddoppiato da Generali e The Human Safety Net.
Con “L’Arte della Solidarietà” Arthemisia e Komen daranno un contributo attivo all’iniziativa offrendo unità mobili esami di prevenzione gratuita alle mamme delle famiglie assistite.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close