News

Romans d’Isonzo: il calendario dei primi eventi natalizi dedicati ai bambini

Prende avvio il calendario degli eventi natalizi che si susseguiranno in paese durante tutto il periodo festivo e segnaliamo in particolare i primi eventi dedicati ai bambini:

Sabato 7 dicembre dalle 17.00 animazione in piazza Candussi con i clown della compagnia Solfrini in attesa dell’accensione dell’albero di Natale.
Giocolerie e scherzi per bambini con i clowns della scalcinata Compagnia Solfrini e alle 18:00 dj-set per i giovani… di tutte le età!
Alle 18:45 si terrà l’inaugurazione del Presepe della comunità curato dall’Associazione “La Miglioranza” in collaborazione con “La Banda del Quaiat” e la Parrocchia di S. Maria Annunziata.
A seguire suggestiva accensione dell’albero di Natale, dono del comune austriaco gemellato di Schiefling am Wörthersee, allietata dalle note del gruppo corale “Spiritual Ensemble” che proporrà accanto ai brani della tradizione spiritual e gospel anche canti della tradizione natalizia europea per una serata indimenticabile all’insegna della più gioiosa atmosfera festiva. A seguire ancora dj-set natalizio.
Durante tutta la serata saranno attivi i chioschi per offrire ristoro con bevande calde, panettone e, dalle 20, pastasciutta per tutti.
Collaborano alla serata i Donatori di Sangue FIDAS ISONTINA della Sezione di Romans d’Isonzo, la Pro Loco di Romans d’Isonzo, il Liberatorio d’Arte “Fulvio Zonch”, il Centro di Aggregazione Giovanile “MeetYou”, il Vespa Club di Romans “I Giglers”, Royoung, l’Associazione “La Miglioranza”, la “Banda del Quaiat” e la Parrocchia di S. Maria Annunziata.

Venerdì 13 dicembre alle 16.30 appuntamento per i più piccini con Nati per Leggere, programma nazionale di promozione della lettura in età precoce nella data dicembrina dedicata al racconto di storie a bassa voce… rigorosamente natalizie!

Sabato 14 dicembre alle 15.00 si terrà in biblioteca il laboratorio “Rotoli di Natale” dedicato ai bambini da 5 a 10 anni che saranno gli ideatori di alcuni dei personaggi più amati di questo periodo: pupazzi di neve, babbi natale, renne, spazzacamini e ciò che la fantasia ispirerà i bambini utilizzando rotoli di cartoncino e colori. Con allegra musica natalizia di sottofondo, nel caldo ambiente del salone del centro culturale di Casa Candussi Pasiani i bambini saranno guidati dalle aiutanti romanesi di Babbo Natale, le creative follette della Banda del Quaiat.
Tutti i materiali vengono forniti dall’organizzazione. Si consiglia abbigliamento comodo.
Laboratorio gratuito su prenotazione in biblioteca o ai contatti 0481 90555 e bibliotecaromans@gmail.com.

E non finisce qui… sabato 21 dicembre alle 10.30 letture e laboratorio con un’ospite speciale che torna a Romans a presentare il suo ultimo libro e a farci giocare con i suoi personaggi storici. A breve i dettagli… restate curiosi!

Biblioteca comunale di Romans d’Isonzo
piazza Garibaldi, 6
0481 90555
Orario di apertura:
lunedì 17:30 – 19:30
martedì 15:00 – 18:00
mercoledì 15:00 – 18:00
giovedì 10:00 – 12:00
venerdì 15:00 – 18:00
sabato 10:00 – 12:00

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close