BenesserePrimo piano

Remise en forme post parto: psicomotricità mamma-bambini, ogni mercoledì a Udine

“Il primo gioco del bebè è il corpo della persona che se ne prende cura” (E. Goldschmied – S. Jackson)

Con la Remise en forme post parto, ovvero la Psicomotricità Mamma-& bimbi primi mesi a cura di Marzia del Negro, pedagogista clinico e psicomotricista funzionale, educatrice perinatale, si parte quindi con il nuovo orario da mercoledì 5 giugno e per agevolarvi ulteriormente nel periodo estivo, abbiamo previsto la possibilità di accedere ad accesso,previa prenotazione e disponibilità. ( si lavora in gruppi di massimo 8 persone)

Duplice percorso con approccio psicomotorio funzionale dedicato alle mamme nel dopo parto e ai bimbi da 0 a 12 mesi per una remise en forme in armonia. Le esperienze proposte sono volte ad aiutare la donna ad accogliere i cambiamenti del corpo nel puerperio, ritrovando, in maniera dolce e rispettosa dei tempi e della fisiologia, un proprio equilibrio psicomotorio e posturale, una nuova consapevolezza corporea in relazione al proprio bambino.

Il lavoro corporeo per le mamme si concentrerà su tono e flessibilità dei muscoli della schiena, degli addominali e del pavimento pelvico, respirazione ed equilibri.

Inoltre, particolare attenzione viene prestata allo sviluppo psicomotorio del neonato, attraverso opportunee stimolazioni sensoriali e motorie, giochi, canzoncine.

PERCHÉ PARTECIPARE?

  • per acquisire più consapevolezza del pavimento pelvico e per “riappropriarsi” del proprio corpo dopo una gravidanza
  • per sviluppare uno sguardo più attento, costruire la fiducia e imparare a regolare le emozioni nella relazione affettiva col proprio piccolo
  • per ascoltare, osservare e conoscere meglio il proprio bimbo, mentre scopre e sperimenta sè ed il mondo attraverso il gioco
  • per arricchire le modalità di relazione e comunicazione
  • per condividere con altri genitori e bimbi, interrogativi e problematiche legate alla quotidianità

Costi ad accesso pre pagato di minimo 4 ingressi da consumare nell’arco dell’estate:12 euro per i soci e 15 per i non soci.

Quando: ogni mercoledì dalle 17.15 alle 18.15.

Dove: Oblò c/o Casa Giacomuzzi Moore, via Marinoni 11, Udine | www.spaziooblo.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close