BenesserePrimo piano

Perineo, Integrazione e Movimiento® di Nuria Vives: percorso mensile a Udine, da venerdì 4 maggio

“Conoscere in maniera sensoriale i muscoli del pavimento pelvico è un modo per coinvolgerli e prendersene cura attivamente nella vita quotidiana, la gravidanza, il parto, il dopo parto, e in tutte le fasi di vita della donna.”

Percorso mensile aperto alle donne di tutte le età che vogliono conoscere, prendersi cura e mantenere una buona salute della muscolatura del pavimento pelvico, del perineo, durante tutte le fasi di vita della donna e migliorare la propria condizione fisica generale. Per le donne che vogliono mantenere una buona irrorazione della zona nel periodo della adolescenza, durante la gravidanza, il dopo parto e la menopausa. Scoprire e recuperare l’energia e la forza nascosta in questa parte del bacino femminile. Migliorare la qualità della propria sessualità.

Alcuni temi che potremo affrontare:
– Le disfunzioni del perineo
– Quando il perineo non esercita al meglio le sue funzioni si può andare incontro ad alterazioni e disturbi, anche importanti, tra cui l’incontinenza urinaria. Questo disturbo interessa sia uomini che donne, ma queste ultime sono più colpite soprattutto nel periodo della menopausa.
– Gli effetti sul perineo di terapie radianti, farmacologiche e chirurgia
– Il perineo e la cistite
– Il perineo e il parto
– Il perineo e la menopausa
– Il perineo e sessualità

Perineo, Integrazione e Movimento® di Nuria Vives, è marchio esclusivo di prevenzione, salute e benessere del pavimento pelvico: una modalità di lavoro corporea che integra il perineo nella globalità del corpo e nel movimento.

Conduce: Veronica Bigoni formata Mipa Centro Studi srl (Movimento Italiano Parto Attivo), insegnante abilitata per il metodo Perinè, Integrazion y Movimiento® di Nuria Vives. Operatore Shiatsu A.P.O.S. Educatrice perinatale formata Mipa CentroStudi.

È possibile portare i propri piccoli con sé, allattarli e accudirli al bisogno.

Quando: venerdì 4 maggio, dalle 14.30 alle 15.30

Dove: Spazio Oblò, via Marinoni 11, Udine | www.spaziooblo.it

Costo mensile: 40 euro per i soci CROT Varia Umanità e 55 euro peri non soci

Si accese solo su prenotazione telefonica allo 0432.25543

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close