News

Notte al Mulino di Adegliacco, con Marco Polo: sabato 19 ottobre a Tavagnacco

Una notte per rivivere l’affascinante viaggio di Marco Polo alla scoperta della corte del Gran Khan: a Mulino di Adegliacco (Tavagnacco-UD), sabato 19 ottobre i bambini da 7 a 11 anni potranno partecipare a una Notte Immaginaria dedicata al grande esploratore veneziano.

Nell’antico mulino (oggi centro didattico dell’Immaginario Scientifico), i piccoli avventurieri della notte ripercorreranno il lungo viaggio verso la Cina, passando per la Turchia, l’Asia Centrale, il Pamir e il Deserto di Gobi. Avranno poi modo di scoprire le tante esperienze che fece, le scoperte, gli strumenti utili per affrontare un viaggio lungo e difficile.

Al termine delle attività, i bambini si accamperanno nelle sale del mulino, ciascuno con il proprio sacco a pelo, per poi risvegliarsi al mattino e fare colazione insieme ai compagni d’avventura, prima di fare ritorno a casa.

Il costo è di € 39,00 a bambino (€ 35,00 ridotto fratello/sorella).

È necessaria l’iscrizione, da effettuare via mail all’indirizzo iscrizioni@immaginarioscientifico.it

Il Mulino, di proprietà del Comune di Tavagnacco, è gestito dal 2012 dall’Immaginario Scientifico, che nella struttura restaurata dell’antico complesso ha realizzato il Dida Centre Immaginario Didattico, un centro che offre servizi al pubblico scolastico, con attività di didattica informale dedicate agli studenti di ogni ordine e grado. Vengono organizzate anche attività per il pubblico, come le visite guidate, laboratori, notti al mulino e feste di compleanno.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it, dove è anche possibile anche iscriversi alla newsletter, oppure sulla pagina Facebook dell’Immaginario Scientifico.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close