News

“Natale con Noi”: domenica a Opicina arriva Babbo Natale

opicinaA Opicina già domenica 22 dicembre arriva Babbo Natale per festeggiare il “Natale con Noi”. Il popolare vecchio con la barba giungerà su una carrozza a cavalli, distribuirà doni ai più piccoli, canterà con i bambini che sranno presenti alcune canzoni natalizie in piazzale Monte Re sulle note natalizie della banda “Viktor Parma” di Trebiciano e quindi inviterà i piccoli a salire a bordo e accompagnarli in una passeggiata in carrozza nel centro di Opicina.

L’arrivo di Babbo Natale per la gioia dei bambini è fissato per le ore 15 in piazzale Monte Re, di fronte alla stazione del tram.
Da lì prenderà quindi il via un festoso corteo che si snoderà fino a via di Prosecco e ritorno, con gran finale al Ristorante Diana in via Nazionale,11.
Sempre per domani, domenica 22 dicembre è prevista anche una nuova apertura straordinaria dei negozi dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

La manifestazione proseguirà martedì 24 dicembre alle ore 22.45 con la solenne processione e presso il presepe di “Nonna Bruna” celebrazione della Nascita del Bambin Gesù.

La mattina di Natale (mercoledì 25 dicembre) celebrazione della Messa Solenne.
Dalle ore 18.00 nella Chiesa di San Bartolomeo Concerto di Natale sostenuto dai cori di Opicina:

Coro giovanile “Vesela Pomlad”, Coro misto e Coro virile “Sveti Jernej”, Coro di bambini e Coro virile “SKD TABOR”.

Per l’occasione, le vie dello shopping natalizio nel borgo carsico di Opicina saranno illuminate dalle luminarie (dotate di 43 punti luce) e rallegrate dalla presenza dell’albero di Natale di 8 metri donato dal Comune di Trieste che da quest’anno trova collocazione nella nuova rotonda di via Nazionale.

“Natale con Noi” è promosso dal Consorzio Centro in Via – Insieme a Opicina/Skupaj na Opcinah in collaborazione con il Comune di Trieste e grazie al sostegno della II Circoscrizione Altipiano Est, di Confcommercio e Terziaria Trieste e della Banca di Credito Cooperativo del Carso-Zadruzna Kraska Banka.

Per informazioni: insieme_opicina@libero.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close