News

Mercoledì 9 maggio, Trieste: al Verdi “Un’orchestra e un coro per te” – Festival di Musica per bambini

MERCOLEDÌ 9 MAGGIO alle ore 17.30 nella SALA DEL RIDOTTO “VICTOR DE SABATA” DEL TEATRO GIUSEPPE VERDI di TRIESTE va in scena, per il Festival di Musica per bambini lo spettacolo “UN’ORCHESTRA e UN CORO PER TE“, con l’Orchestra e il Coro della Fondazione del  Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, diretta dal M° FRANCESCA TOSI con la guida all’ascolto di VINCENZO STERA.

Continua con un’esperienza davvero indimenticabile per i più piccoli; un’esperienza educativa e artistica realizzata assieme ai musicisti e le voci del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste per avvicinare i bambini con le loro famiglie alla musica.

Un momento emozionante, unico e privilegiato per ascoltare e conoscere da vicino la varietà e le sonorità degli strumenti dell’orchestra e del coro.

Un concerto ideato per gli occhi e le orecchie curiose dei nostri piccoli e raffinati ascoltatori.

Non c’è limite di età, dai 3 anni in su, per le musiche e per il modo di affrontarle: si suoneranno Vivaldi, Mozart, Rossini, Bellini, Verdi, Bizet, Čajkovskij: le più interessanti e coinvolgenti pagine che potranno segnare l’amore dei bambini per il raccontare storie con la musica!

I biglietti sono disponibili (posto unico: euro 6) presso la Segreteria di Casa della Musica / Scuola di musica 55, via Capitelli, 3 Trieste {Piazza Cavana}  tel. 040 307309 – da lunedì a venerdì, dalle 15  alle 19.

Il festival prosegue con la doppia replica dell’ormai leggendario Gnomo Mirtillo, sabato 12 maggio.

www.festivaldimusicaperbambini.com

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close