News

Mercoledì 31 ottobre: Halloween all’Immaginario Scientifico di Pordenone

Zombie, mummie, lupi mannari: sono i protagonisti della notte di Halloween, ma da dove nascono i miti e le leggende che li riguardano? Spesso dalla scienza! Mercoledì 31 ottobre 2018, all’Immaginario Scientifico di Pordenone torna per i bambini da 7 a 11 anni la notte al museo più spaventosa che ci sia, dove i brividi sono assicurati!

Si dice che le leggende metropolitane siano storie vere dal contenuto inquietante e quasi inverosimile, tramandate oralmente. Ci siamo fatti coraggio, le abbiamo ascoltate tutte, e ora siamo pronti per raccontare le più spaventose ai bambini intrepidi e coraggiosi che vorranno passare le ore più buie del 31 ottobre all’Immaginario Scientifico. Insieme scopriremo che in questi racconti il sapere si mescola alla magia, la tecnica agli incantesimi, ma che spesso tutto nasce da un importante tema scientifico o progresso tecnologico: l’intelligenza artificiale, il sequenziamento del genoma o le modificazioni genetiche, la spiegazione del sonnambulismo.

Al termine della serata i bambini si accampano nelle sale del museo, ognuno con il suo sacco a pelo, per vivere l’esperienza di dormire fuori casa, in compagnia della scienza e di tanti nuovi amici!

Il costo è di € 39,00 a bambino (€ 35,00 ridotto “fratello/sorella”). Iscrizioni via mail all’indirizzo iscrizioni.pn@immaginarioscientifico.it.

Informazioni: 0434542455, www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close