News

Mercoledì 11 settembre, Udine: evento gratuito per scoprire il programma Baby Signs

VIENI A SCOPRIRE IL PROGRAMMA BABY SIGNS partecipando all’Incontro Gratuito di Presentazione dal titolo:
“Lo sviluppo delle abilità comunicative nei primi anni di vita; il Programma Baby Signs® e i suoi benefici”

Affrontando inizialmente lo sviluppo fisiologico delle abilità comunicative nei primi anni di vita, verrà presentato il Programma Baby Signs, chiarendone il metodo, i destinatari diretti e gli importanti benefici rilevati dal ventennale progetto di Ricerca condotta in America. Si lascerà naturalmente spazio per accogliere e chiarire ogni dubbio e curiosità da parte da parte di tutti i presenti.
L’incontro è aperto a tutti e gratuito.

Quando: mercoledì 11 settembre, ore 18.30

Dove: Oblò c/o Casa Giacomuzzi Moore, via Marinoni 11, Udine | www. spaziooblo.it

Grazie al Programma Baby Signs® comunicare con i bambini prima che sappiano utilizzare la parola è più semplice (e divertente!).

È un programma di comunicazione gestuale, sempre in accompagnamento alla parola, rivolto a tutti i bambini molto piccoli (da 6 a 18-24 mesi), studiato per dar loro la possibilità di comunicare prima di aver imparato a parlare. I bambini spontaneamente, nel corso del primo anno di vita, si affidano alla gestualità per poter comunicare: indicano qualcosa di loro interesse, salutano facendo “ciao ciao” con la manina, allargano le mani per indicare che qualcosa “non c’è più”. Basandosi su questa competenza naturale, il Programma Baby Signs® propone alcuni segni grazie ai quali i bimbi potranno finalmente “dire” se desiderano un biscotto o un po’ di pane, se l’acqua del bagnetto è troppo calda, se vogliono un po’ di latte o se hanno bisogno di dormire. Questo regalerà ai bimbi e ai loro genitori momenti di intesa e comprensione, determinando un’importante riduzione della frustrazione per tutti..

Un programma con più di 25 anni di storia, nato negli Stati Uniti da due ricercatrici di psicologia infantile, monitorato dall’American Academy of Pediatrics e praticato in 40 Paesi nel mondo.
Baby Signs Italia è l’unico partner riconosciuto nel nostro Paese per l’insegnamento e la divulgazione di questo programma.

Per informazioni o prenotazioni contatta Alice all’indirizzo alicepreobabysignsitalia@gmail.com

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close