News

Martedì 9 luglio, Moraro (GO): “Il castello di Tremalaterra”, spettacolo di burattini

Martedì 9 luglio 2019 ore 21
Giardino Botanico – via Mameli 22 – Moraro (Go)

in caso di maltempo Sala Polifunzionale adiacente

Compagnia Gli Aprisogni di Treviso presenta
IL CASTELLO DI TREMALATERRA

Commedia avventurosa per burattini in un atto, incantesimi e misteri comici.

Spettacolo segnalato dalla giuria del Festival delle Valli del Natisone con la seguente motivazione : “per la maestria nella manipolazione dei burattini della tradizione e per la capacità di caratterizzare e diversificare con la voce i personaggi”.

Di e con: Paolo Saldari

La bella Rosina è al settimo cielo: il suo fidanzato Alphonso De Maria Gonzales y Gonzales finalmente è venuto a chiederla in sposa. Tutti i suoi sogni si realizzeranno: castelli, ville, gioielli, feste e l’amore di Gonzales (Olè!), Alphonso (Olè!) sta trattando con la vecchia Sidonia, brutta e tirchia madre di Rosina, le condizioni “economiche” del matrimonio… mentre Rosina origlia alla tenda del salotto.
Potenze malefiche e forze infernali però vanno preparando il loro piano… L’oscuro mago di Tremalaterra, col favore della notte, si introduce in casa e, aiutato dal proprio riluttante servo Ernesto, rapisce Rosina! Un pugnale infisso nello specchio della bella porta un tremendo messaggio: la vecchia Sidonia, dovrà pagare mille monete d’oro a riscatto della figlia, la quale sarà altrimenti oggetto di un disgustoso maleficio…
Toccherà a Sisto e Miseria, bistrattati servi di Sidonia, l’arduo compito di liberare la giovane. Fra scheletri innamorati, segugi infernali, bastonate e magie, risolveranno la situazione ed alla fine anche loro potranno… eh, no, volete che ve lo raccontiamo tutto? Venitelo a vedere!

Lo spettacolo fa parte della rassegna
INSEGUI LA TUA STORIA
Un progetto del Comune di Romans d’Isonzo Assessorato alla Cultura e Istruzione
Organizzazione e direzione artistica Ortoteatro
Comuni di: Romans d’Isonzo, Bagnaria Arsa, Cervignano Del Friuli, Farra d’Isonzo, Fiumicello Villa Vicentina, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Ruda, Terzo d’Aquileia, Villesse.
Con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Coop Alleanza 3.0, Banca di Credito Cooperativo Staranzano e Villesse.

Ingresso gratuito.

Info
Ortoteatro
348 3009028 o 338 4944582
info@ortoteatro.it
www.ortoteatro.it
www.facebook.com/InseguiStoria

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close