News

Lunedì 4 giugno, Udine: incontro dimostrativo “Libri gioco, divertiamoci insieme!”

Incontro dimostrativo gratuito aperto a tutte le mamme con bambini e nonne interessate ad apprendere come giocare e divertirsi con I Libri Gioco, anche detti Quiet Book o Activity Book, libri pensati appositamente per i bambini, con lo scopo di intrattenere, rilassare e apprendere giocando. Marta Selenati ci accompagnerà nei giochi e ci presenterà il prossimo corso per imparare a realizzarli insieme.

Le pagine e i giochi contenuti si realizzano in tessuto, feltro o pannolenci e sono tenute assieme da anelli che permettono di toglierle, aggiungerle e cambiarle a seconda delle esigenze del bambino, facendo crescere il libro con lui.

I Libri Gioco favoriscono lo sviluppo di abilità fino motorie, delle capacità attentive, della coordinazione oculo manuale, attività logico matematiche e, grazie ai giochi di ruolo e alla possibilità che offrono di inventare storie, stimolano la creatività.

Attraverso i sensi il bambino scopre colori, forme, dimensioni, comprende lo scorrere del tempo e tutto questo… divertendosi!

Si accede su prenotazione allo 0432.25543

Quando: lunedì 4 giugno dalle ore 10:30 alle ore 11:30
Dove: Spazio Oblò c/o Casa Giacomuzzi Moore, Via Marinoni 11, Udine | www.spaziooblo.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close