News

Laboratori e incontri per bambini alla Mediateca del Visionario di Udine

LABORATORI E INCONTRI PER I BAMBINI
il 3, 5, 6, 7 e 8 gennaio
(gli eventi sono gratuiti ma è necessario iscrivere i bimbi con un’e-mail a mediateca@visionario.info e il tesseramento alla Mediateca).

– MARTEDì 3 GENNAIO, dalle 15.00 alle 17.00
LABORATORIO: HAI MAI VISTO I NERINI DEL BUIO?
Dormono in luoghi nascosti alla luce e li chiamano anche Spiritelli della fuliggine. Dicono che siano molto golosi di zucchero! Con gomitoli di lana, colla e cartoncino, impareremo come dar vita a queste simpatiche creature, ispirate al fantastico mondo dei film di animazione di Hayao Miyazaki. A cura di Chiara Giorgiutti. Per bambini dai 5 anni in su. Numero massimo dei partecipanti 15. Ingresso gratuito su prenotazione.

– GIOVEDì 5 GENNAIO, dalle 15.00 alle 17.00
INCONTRO: IL GGG FRA PAGINE E IMMAGINI In collaborazione con la libreria Pecora Nera
In occasione dell’uscita dell’attesissimo film di Spielberg, un incontro sul gigante più amato dai bambini, a cura della libreria per ragazzi La Pecora Nera. Letture di brani del romanzo, immagini e filmati tratti dal film, curiosità sull’autore, per passare un’ora in piacevole compagnia di Roald Dahl. Per bambini dai 7 anni in su. Numero massimo dei partecipanti 30. Ingresso gratuito su prenotazione.

– VENERDì 6 GENNAIO, alle 11.30
C’ERA UNA VOLTA… IL QUIZ!

Siete appassionati del mondo delle fiabe? Siete amanti di magiche avventure e sfide impossibili? Vi piacciono animali parlanti, principesse in pericolo, orridi mostri e bizzarri incantesimi? Mettetevi alla prova al Visionario per un super quiz a squadre sul mondo delle fiabe e dei classici Disney. E a premiare i partecipanti un ospite speciale il cui giorno “preferito” è il 6 gennaio. Per bambini dagli 8 anni in su. Numero massimo dei partecipanti 30. Ingresso gratuito su prenotazione.
A seguire Ospite a sorpresa…

– SABATO 7 GENNAIO 2017, dalle 10.00 alle 11.30 ca.
LABORATORIO: BUIO, LUCE E… SCATOLE MAGICHE! 

L’avventura sta per iniziare… con un pizzico di magia prepariamo piccoli strumenti incantati per far giocare la luce assieme con il buio.
A cura Chiara Giorgiutti che curerà la realizzazione delle scatole magiche. Per bambini dagli 8 anni in su. Numero massimo dei partecipanti 30. Ingresso gratuito su prenotazione.

– sempre SABATO 7: dalle 11.30 alle 12.30 ca.
INCONTRO: CHI HA PAURA DEL BUIO?

Che sublime piacere è leggere le storie di fantasmi con una pila sotto le coperte! Scoprire cosa si nasconde nelle profondità dell’oscurità e quali “cose” vivono nel buio. Armati di una torcia elettrica e del vostro peluche preferito potrete scoprire un mondo divertente e bizzarro all’interno del buio di una sala cinematografica. Equipaggiamento da portare da casa: torcia elettrica, peluche, coraggio, allegria. Location: sala buia del cinema rischiarata dalle torce.
A cura di Luca Censabella e con la partecipazione di Chiara Giorgiutti che curerà la realizzazione delle scatole magiche. Per bambini dagli 8 anni in su. Numero massimo dei partecipanti 60. Ingresso gratuito su prenotazione.

– DOMENICA 8 GENNAIO 2017, dalle 10.30 alle 12.30
LABORATORIO: L’OCEANO TASCABILE DI NEMO & DORY 

Quali forme e colori sceglierai per costruire il tuo oceano di viaggi attraverso la Grande barriera corallina?  Nel laboratorio imparerai come realizzare un mini set personale con pop-up, ispirato alle storie dei pesciolini Nemo e Dory, personaggi dei film di animazione della Walt Disney.
A cura di Chiara Giorgiutti. Per bambini dai 5 anni in su. Numero massimo dei partecipanti 15. Ingresso gratuito su prenotazione.

Per info:
Mediateca “Mario Quargnolo”
Visionario – Centro per le Arti Visive
via Asquini 33, Udine
T 0432 298761
mediateca@visionario.info
visionario.movie/mediateca

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close