News

La scienza è “in fiamme” domenica 17 marzo all’Immaginario Scientifico di Trieste

Sperimentare in famiglia, aiutandosi e consultandosi, facendo scoperte assieme: domenica 17 marzo all’Immaginario di Trieste, a Grignano tornano i Family Lab, questa volta dedicati al calore e all’energia termica.

Sia alle 11.00 che alle 15.00 i partecipanti dei laboratori, cioè adulti assieme a bambini da 5 anni in su, potranno fare piccoli ma sfavillanti esperimenti per “accendere” la mente su un argomento che “scotta”: la scienza del calore! Candele, giostrine e palloncini saranno gli strumenti delle famiglie di scienziati per divertirsi assieme, avvicinandosi al contempo a semplici concetti scientifici.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a partecipante. Le iscrizioni si effettuano via mail a iscrizioni@immaginarioscientifico.it

Inoltre, come ogni domenica, dalle 10.00 alle 18.00 si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell’Immaginario Scientifico,con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l’esperienza diretta. Nello spazio Kaleido, dedicato alle multivisioni, si potrà vedere “Genoma”, che con immagini e musiche coinvolgenti introduce alla genetica, illustrando le linee di ricerca, gli sviluppi delle biotecnologie e gli scenari aperti dalla mappatura del genoma umano. Ogni ora nel planetario infine, si possono fare visite guidate alle stelle e ai pianeti così come si vedono dalle nostre zone in questo periodo dell’anno.

Info: 040224424, www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close