News

Hansel e Gretel, a Natale tutti a teatro in famiglia a Cervignano del Friuli e Udine

hanselegretelHansel e Gretel in versione per teatrino dei burattini!
Un Natale a teatro in famiglia, per spettatori grandi e piccoli
domenica 22 dicembre ore 16 al Teatro Pasolini di Cervignano
e giovedì 26 dicembre ore 17 al Teatro S.Giorgio di Udine

Le Feste sono ancor più “festose”, se, nel bel mezzo del Natale ci si mette un pomeriggio a teatro con tutta la famiglia, dai più piccoli ai nonni, seduti assieme in platea a condividere storie, emozioni e lo stupore dello spettacolo! La proposta viene dalla stagione del TIG teatro per le nuove generazioni che domenica 22 dicembre ore 16 apre alle famiglie le porte del Teatro Pasolini di Cervignano e giovedì 26 dicembre ore 17 del Teatro S.Giorgio di Udine.

E quale fiaba si adatta meglio al Natale di un bel Hansel e Gretel, la celebre fiaba dei fratelli Grimm dei due fratelli attratti da una casetta fatta tutta di dolci, come un bell’albero di Natale carico di caramelle e cioccolatini? In scena, a raccontarcela, ci saranno gli attori della Casa degli Gnomi di Padova, i formidabili narratori e burattinai Lucia Osellieri e Vasco Mirandola, con il loro teatrino a forma di casetta che funziona sia come casa dei genitori, che come casa della strega. Lo spettacolo utilizza le stupefacenti tecniche di burattini e pupazzi animati protagonisti di un gioco capace di coinvolge e sorprendere il pubblico fino al lieto fine della storia, anche addolcito da una sorpresa! Alla fine dello spettacolo, infatti, la festa continua nel foyer, dove verrà offerto a tutti i piccoli spettatori dello zucchero filato!
Lo spettacolo è consigliato in particolare un pubblico di bambini di età compresa fra i 3 e gli 8 anni.

Il 26 dicembre l’avventura del teatro si moltiplica grazie a Teatram, una nuova modalità di partecipazione all’esperienza dell’“andare a teatro”. Si tratta di un piccolo viaggio a piedi e in autobus che inizia un’ora e mezza prima dello spettacolo. Partenza dalla Stazione F.S. di Udine alle ore 15.30, muniti di 1 biglietto dell’autobus corsa urbana per ciascun partecipante sopra il metro di altezza e poi passeggiata teatrale fino al Teatro S. Giorgio a cura dell’Associazione 0432 con la collaborazione dell’ERT Friuli Venezia Giulia. L’attività è gratuita (salvo l’ingresso a Teatro), a posti limitati con prenotazione (t. 0432/224214) e si svolgerà anche in caso di pioggia.

A Udine lo spettacolo Hansel e Gretel viene presentato nell’ambito 6a Edizione di Udine Città-Teatro per i bambini promossa da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine in collaborazione con ERT Friuli Venezia Giulia – teatroescuola. A Cervignano la seconda edizione di TIG in famiglia è sempre promossa dal CSS, in collaborazione con Associazione Culturale Teatro Pasolini, Comune di Cervignano, Sistema bibliotecario del Basso Friuli, Abitanti di storie, Progetto regionale Crescere leggendo.

Prevendite e biglietteria
: fino a sabato 21 dicembre, prevendita a Udine, al Teatro Palamostre, in piazzale Diacono 21, da martedì a sabato, ore 17.30-19.30. tel. 0432.506925 biglietteria@cssudine.it. A Cervignano, Teatro Pasolini, in piazza Indipendenza 34, il martedì, mercoledì, venerdì ore 16-18, giovedì e sabato ore 10-12.  Il 22 dicembre e il 26 dicembre, la biglietteria del teatro dove si svolge lo spettacolo apre un’ora prima dell’inizio. È sempre consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.
Prevendita online sul circuito vivaticket   www.cssudine.it/tig

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close