Primo pianoTempo libero

Gli appuntamenti di agosto per under 11 al Geoparco delle Alpi Carniche

Bimbinmuseo, l’annuale animazione estiva per i piccoli, si colora di geoparco!

Si comincia giovedì 2 agosto a Preone, presso l’Esposizione Naturalistica “Preone, 200 milioni di anni”. Si prosegue mercoledì 8 agosto, presso la Mostra Permanente del fossile di Arta Terme.
Si procede instancabili venerdì 17 agosto al Museo Geologico della Carnia ad Ampezzo, con Dinosauri in biblioteca.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti: basta presentarsi alle ore 16, muniti di pargoli. Ve li restituiremo intonsi e felici dopo un paio d’ore. Se ci fate uno squillo o una mail per avvisarci che venite, ci aiutate a fronteggiare eventuali orde impreviste. Ah… se i pargoli dai 6 agli 11 anni hanno fratellini piccoli, portateli pure, ma sarete nominati assistenti animatori.

E se non avete pargoli in età papabile? Bene, sappiate che la mostra “Le scogliere della Carnia”, dal 10 agosto (circa) sarà visitabile al Museo Geologico di Ampezzo, in versione ridotta. E che a Forni di Sotto, presso la sala consiliare del Comune, insieme agli amici del CAI allestiamo, per il mese di agosto, la mostra “Un geosito da scoprire: il Monte Bivera”. Su, acculturatevi.

Se al termine di questo riposante tour avrete voglia di pace e quiete, potrete sempre partecipare ad una geoescursione nel silenzio delle Dolomiti Pesarine.. ma questa ve la raccontiamo la prossima volta!

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close