News

Giovedì 22 novembre, Udine: incontro sul tema dei figli delle famiglie allargate

Inauguriamo la prima serata di un ciclo d’incontri serale dove affronteremo, con l’aiuto di specialisti, le problematiche più diffuse riguardo la gestione dei figli nelle diverse situazioni familiari.

Figli di… Famiglie allargate.
Giovedì 22 novembre, dalle 20.00
c/o Oblò, via Marinoni 11. Udine | www.spaziooblo.it

La società odierna ci mette di fronte ad un nuovo concetto di famiglia, risultato di divorzi, nuovi matrimoni, adozioni o semplicemente nuclei multietnici o multiculturali. Nelle famiglia allargate la gestione dei figli che si trovano a vivere con un genitore e il suo nuovo partner e con eventuali fratelli acquisiti può non essere semplice. Nella serata affronteremo la delicata tematica con la dott.ssa Tiziana Bravi, psicoterapeuta della famiglia specializzata nell’ottica sistemica relazionale e mediatrice familiare.

Vedremo insieme quali i consigli per gestire al meglio questa situazione sempre più frequente tra le famiglie. Come condividere la genitorialità dopo una separazione: la gestione del rapporto con l’ex.
Come far accettare il nuovo partner ai figli, come gestire con successo i figli in una famiglia allargata. Quale il ruolo dei nonni nelle famiglie allargate, alle prese con nipoti “diretti” e “indiretti”: un ruolo da gestire con sensibilità e delicatezza.

Accesso gratuito per i soci, per i non soci è richiesto un piccolo contributo di 10 euro.
Si accede solo su prenotazione telefonica allo 0432 25543

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close