News

Festival di Musica per bambini di Trieste: sabato 19 maggio ultimo appuntamento con PERCUSSION

Sabato 19 maggio chiusura in grande con… rullo di tamburi!
Percussion è l’appuntamento, alle 16.30, con le classi di percussioni del Conservatorio di Musica “Tartini” di Trieste. L’ingresso è libero.

Il Festival di Musica per bambini di Trieste si conclude sabato 19 maggio con un “viaggio” molto particolare. Alle 16.30 i bambini che vogliono partecipare sono attesi al Conservatorio di Musica “Tartini”: qui verranno accolti da allievi e docenti delle classi di percussioni che li guideranno attraverso la scoperta dei loro strumenti, delle tecniche per suonarli, delle diverse musiche che dalle percussioni traggono la loro linfa.

Dopo una breve visita agli spazi del Conservatorio i bambini potranno incontrare ogni tipo di percussioni: i timpani, la grancassa, i piatti, la batteria, gli xilofoni e molti altri strumenti: a far loro da “ciceroni” sono i docenti delle classi di percussioni e gli stessi allievi del Conservatorio. La visita dura circa 50 minuti ed è consigliata ai bambini tra i 4 e i 10 anni.

L’appuntamento è a ingresso libero previo prenotazione alla segreteria di Casa della Musica allo 040 307309, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19; giovedì anche dalle 10 alle 12; mail: [email protected]

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close