News

Domenica 9 settembre, passeggiata da Trebiciano al Monte dei Pini con Curiosi di natura

Per le escursioni di “Piacevolmente Carso”, domenica 9 settembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 12.30 una passeggiata da Trebiciano (Trieste) al Monte dei Pini: fra la frescura dei boschi, sulle colline al confine con il Carso sloveno. Si proseguirà tra prati con colorate fioriture estive, rocce dalle forme bizzarre, e un magnifico panorama sul Carso montano. Durante l’uscita la guida di Curiosi di natura illustrerà le caratteristiche ecologiche dell’ambiente circostante.

La passeggiata – su sentieri facili, ombreggiati e quasi pianeggianti – è adatta a persone di tutte le età, anche non allenate.

Al termine, fino al 23 settembre, possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso” con un buono sconto del 10%.

Ritrovo: ore 9.10 nella piazza di Trebiciano (Chiesa di Sant’Andrea), raggiungibile da Trieste con il bus n. 39.

È raccomandata la prenotazione. Informazioni alla mail curiosidinatura@gmail.com al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Turismo FVG, il patrocinio di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Banca Etica, Ue.Coop – Unione Europea delle Cooperative, la collaborazione dell’URES-SDGZ (Unione Regionale Economica Slovena), di “Sapori del Carso” e dei Gruppi d’Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine, e la partecipazione di Alta-Marea Cultura e “Tipicamente triestino”, di Trieste

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close