News

Domenica 9 settbre: laboratori ludo-didattici all’Immaginario Scientifico di Trieste

All’Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano, domenica 9 settembre i bambini da 5 a 10 anni possono diventare scienziati per un giorno: al museo della scienza dove tutto è da toccare, torna l’appuntamento con i laboratori ludo-didattici per bambini “Scienziati della domenica”.

Nei laboratori, che si svolgono alle 11.00 e alle 15.00, piccoli curiosi di scienza potranno scoprire un principio scientifico attraverso la costruzione di un prototipo: in questa occasione realizzeranno una “macchina a reazione”, utilizzando creatività e manualità e toccando con mano il principio di azione e reazione.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a bambino, che include l’ingresso al museo. Iscrizioni sul sito www.immaginarioscientifico.it (pagina “Le attività del mese al science centre di Trieste”).

All’Immaginario Scientifico inoltre, nell’orario d’apertura dalle 10.00 alle 18.00 i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza (senza necessità di prenotazione), sperimentando liberamente sui diversi “exhibit hands-on”, come gli specchi, i giochi di luci, ombre, forme e colori.

Nello spazio Kaleido la multivisione Viaggiando Immaginando propone sorprendenti foto, realizzate da 300 fotografi di tutto il mondo e raccolte attraverso il sito Trekearth, di viaggi, panorami, paesaggi urbani, volti, scene di vita quotidiana, che raccontano la varietà del nostro pianeta. Proprio in questi giorni si ricorre il 130° anniversario dalla nascita della Kodak (4 settembre 1888), la ditta che ha reso tascabile la macchina fotografica rendendo così possibile la diffusione della fotografia di viaggio.

Nel corso della giornata non può mancare poi una visita guidata al planetario, disponibile ogni ora a partire dalle 11.00, alla scoperta dei pianeti e delle costellazioni visibili nel cielo di settembre.

Informazioni: 040224424, www.immaginarioscientifico.it

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close