News

Domenica 8 settembre: planetario per più piccoli all’Immaginario Scientifico di Trieste

Le stelle hanno le punte? Dove va a dormire il Sole quando tramonta? I pianeti sono tutti uguali alla Terra? Per rispondere alle tante curiosità dei più piccini, domenica 8 settembre le visite al planetario “Stella stellina” dell’Immaginario Scientifico di Grignano sono dedicate ai bambini di 3-5 anni.

Ogni ora a partire dalle 10.30 i piccoli curiosi di astronomia, accompagnati dai genitori, potranno partecipare a delle attività ludo-didattiche per muovere i primi passi nel nostro Sistema solare. A seguire entreranno nel planetario Cosmo potranno vedere le stelle e i pianeti, scoprendo la magia del cielo notturno.

Il costo delle attività è di € 3,50 a persona, € 2,50 ridotto, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni si effettuano sul posto.

Per tutta la giornata inoltre (dalle 10.00 alle 18.00), i visitatori di tutte le età potranno sperimentare e scoprire la scienza in prima persona, con gli apparati interattivi della sezione museale Fenomena, tutti da toccare e provare. Nello spazio Kaleido, dedicato alle multivisioni sarà possibile vedere “Terzo Pianeta”, che attraverso splendide immagini offre una panoramica di oceani, deserti, nuvole, zone urbane, fiumi e montagne: un invito a guardare le cose “da lontano”, per riflettere sui temi legati all’ambiente e alle forze che plasmano il nostro pianeta.

Informazioni: 040224424 – www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close