News

Domenica 30 giugno: all’Immaginario Scientifico di Pordenone un Science Show per scoprire gli effetti speciali della chimica

Domenica 30 giugno la scienza è sorprendente all’Immaginario Scientifico di Pordenone: nel corso della giornata di apertura del museo (10.00-18.00) è infatti in programma il Science Show “Chimica: effetti speciali”.

Alle ore 15.00, nella sezione interattiva Fenomena, i visitatori di tutte le età potranno assistere a dimostrazioni ed esperimenti di chimica: fra beaker, pipette, sostanze e reazioni si scopriranno i tanti effetti speciali delle sostanze, dai cambi di colore alle reazioni più divertenti e inaspettate, dal “dentifricio per elefanti” ad altri divertenti esperimenti.

Lo show è compreso nel biglietto d’ingresso al museo e non necessita di prenotazione.

Come ogni domenica inoltre il museo sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, con la possibilità di esplorare gli apparati interattivi, e di partecipare alle visite nel planetario (ogni ora dalle 15.00). Sarà inoltre possibile vedere la multivisione “Leonardo 4.0. Dall’osservazione al pensiero scientifico”: a 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento, i suoi disegni prendono vita per raccontare il suo modo di indagare il mondo: attraverso l’esperienza. Ogni ora dalle 15.00 ci sono poi le visite al planetario, per ammirare le stelle, i pianeti e le costellazioni visibili nel cielo delle nostre zone in questo periodo dell’anno.

Per informazioni: 0434 542455, www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close