News

Domenica 21 ottobre: “Chimica in famiglia” all’Immaginario Scientifico di Pordenone

Sperimentare insieme per stupirsi e fare scoperte in famiglia: è questo lo spirito dei Family Lab, che domenica 21 ottobre tornano all’Immaginario Scientifico di Pordenone. Alle ore 15.00, nel museo della scienza interattivo e sperimentale, adulti e bambini (da 5 anni in su) assieme si confronteranno con divertenti pozioni e reazioni di chimica, nel laboratorio “Chimica in famiglia”.

Genitori e figli (ma anche zii, nonni, cugini…) si riuniranno attorno a un tavolo e, fra provette, beaker e pipette, potranno provare e sperimentare come un team di chimici in laboratorio. Sarà un modo per vivere un’esperienza di apprendimento condiviso, collaborando e condividendo idee e soluzioni.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a partecipante. È consigliata l’iscrizione, che si effettua tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it (pagina “Le attività del mese al science centre di Pordenone”).

Domenica 21 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 l’Immaginario Scientifico,con gli “exhibit hands-on”da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l’esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni ci si potrà immergere nelle emozionanti immagini di De Revolutionibus,  che traccia la storia della scienza, evidenziando scoperte e traguardi importanti, immersi negli eventi che accadevano in contemporanea nella vita sociale, politica, artistica eccetera. Proprio il 21 ottobre ricorre l’anniversario del primo test riuscito, dopo molti tentativi falliti, di accensione di una lampadina elettrica, ad opera di Thomas Alva Edison nel 1879.  testa la prima lampadina funzionante. La prima lampadina elettrica è rimasta accesa 13 ore e mezza.

Per informazioni: 0434542455, info@immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close