News

Domenica 20 maggio: laboratorio per bambini all’Immaginario Scientifico di Pordenone

Come fa un sommergibile ad andare sott’acqua… e a rimanerci? I bambini da 5 a 10 anni potranno scoprirlo domenica 20 maggio alle 15.00, all’Immaginario Scientifico di Pordenone, nel laboratorio ludo-didattico “Scienziati della domenica”.

Nella sala laboratoriale del museo della scienza, i piccoli scienziati potranno costruire il loro sommergibile, utilizzando materiali semplici e facilmente reperibili anche a casa. Usando creatività e fantasia, ed esercitando la manualità, avranno modo di scoprire come dev’essere fatto un sommergibile e come funzionano il galleggiamento e il principio di Archimede! Alla fine del laboratorio i bambini porteranno a casa il loro lavoro, per continuare ad esplorare e sperimentare con la scienza.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a bambino, che include l’ingresso al museo. L’iscrizione (consigliata) si effettua tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it (pagina “Attività del mese al science centre di Pordenone”).

Inoltre, domenica all’Immaginario Scientifico, dalle 10.00 alle 18.00, i visitatori di ogni età potranno scoprire le altre sezioni museali, addentrandosi nel mondo della scienza e sperimentando liberamente sui diversi “exhibit hands-on”, come gli specchi, i giochi di luci, ombre, forme e colori. Nello spazio dedicato alle multivisioni grazie alle suggestive immagini di Zoomsi potrà partire per un viaggio mozzafiato alla scoperta della varietà delle forme del mondo visibile e invisibile, a partire dai paesaggi cosmici fino agli abissi subatomici.

 

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close