News

Domenica 2 dicembre, laboratori per famiglie all’Immaginario Scientifico di Trieste

All’Immaginario Scientifico inizia ufficialmente il mese delle feste: domenica 2 dicembre, durante l’orario di apertura del museo (10.00-18.00) sono in programma due laboratori per famiglie in cui creare assieme “Circuiti natalizi”.

Alle ore 11.00 e alle 15.00 i partecipanti dei Family Lab, cioè adulti con bambini da 8 anni in su, potranno creare assieme circuiti elettrici divertenti e luminosi, per realizzare originali decorazioni natalizie e comprendere come funziona la corrente elettrica all’interno dei componenti di un circuito. Il tutto divertendosi, collaborando e usando la creatività.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a partecipante. È consigliata l’iscrizione tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it

Domenica 2 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell’Immaginario Scientifico: con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l’esperienza diretta. Ogni ora nel planetario si possono fare visite guidate alle stelle e ai pianeti così come si vedono dalle nostre zone in questo periodo dell’anno, mentre nello spazio dedicato alle multivisioni, grazie alle suggestive immagini di Viaggiando Immaginando, si potrà scoprire la varietà delle tipologie umane che incontriamo viaggiando attorno al mondo. Dalle foto in movimento emergono gli aspetti che rendono unici i diversi ambienti naturali e culturali, mentre risuonano quegli elementi che si ripetono, come quelli prodotti dal processo della globalizzazione o come le invarianti propriamente umane: sguardi, sentimenti, gesti che si stagliano come universali.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close