News

Domenica 16 giugno: Science Show sulle bolle di sapone all’Immaginario Scientifico di Trieste

Incantano i bambini, ispirano gli architetti, affascinano gli scienziati… le bolle di sapone e i suoi segreti si scoprono in un science show in programma domenica 16 giugno alle 15.00 all’Immaginario Scientifico di Trieste.

Fra bolle giganti, muri di sapone, miscele diverse e giochi di luce e colori, si partirà alla scoperta delle degli “effetti speciali” che si possono creare, osservando cosa succede dal punto di vista scientifico.

Lo show, adatto a tutte le età, è compreso nel biglietto al museo e non necessita di prenotazione.

Come ogni domenica il museo della scienza interattivo e sperimentale sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, con la possibilità di esplorare e sperimentare con i colorati e divertenti apparati interattivi. Sarà inoltre possibile vedere la multivisione. Nello spazio dedicato alle multivisioni si potrà ancora vedere la mostra multimediale “Leonardo 4.0. Dall’osservazione al pensiero scientifico”, prorogata fino al 30 giugno. A 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento, i suoi disegni prendono vita per raccontare il suo modo di indagare il mondo: attraverso l’esperienza. Ogni ora infine, si potranno ammirare le stelle e i pianeti proiettati sulla cupola del planetario Cosmo, in suggestive visite guidate alla volta celeste.

Per informazioni: 040 224424, www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close