News

Domenica 14 ottobre: laboratori per scoprire l’elettricità all’Immaginario Scientifico di Pordenone

Come fa una lampadina ad accendersi? Scopriamo insieme tutto ciò che sta dietro un meccanismo per noi comune, ma forse non sempre scontato, soprattutto per i bambini: domenica 14 ottobre alle ore 15.00 all’Immaginario Scientifico di Pordenone, i piccoli “Scienziati della domenicada 5 a 10 anni potranno avvicinarsi ai temi legati all’elettricità attraverso un laboratorio di costruzione creativa.

Basteranno pochi materiali semplici e facilmente reperibili anche a casa, come un tubo di cartone, fili elettrici e lampadine, per creare una “Torcia elettrica” personalizzata dalla creatività di ogni partecipante! Come spesso succede all’Immaginario Scientifico, divertendosi, usando le mani e la fantasia, si arriverà a capire come funzionano i circuiti e la corrente elettrica.

Il costo del laboratorio è di € 7,00 a bambino, comprensivo di ingresso al museo. Le iscrizioni si effettuano tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it

Inoltre, in occasione di F@Mu-Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, dalle 10.00 alle 18.00, i bambini fino a 12 anni potranno accedere gratuitamente alla sezione Fenomena dell’Immaginario Scientifico, dove gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare permettono di entrare in contatto con la scienza attraverso l’esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni ci si potrà immergere nelle emozionanti immagini e musiche coinvolgenti, mentre nel planetario Cosmo, ogni ora dalle 15.00 si può partecipare alle visite guidate per scoprire stelle e pianeti.

Informazioni: 0434 542455, www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close