News

Domenica 14 gennaio all’Immaginario di Trieste si fa “tinkering”!

Tinkering: letteralmente significa armeggiare, adoperarsi, darsi da fare. Domenica 14 gennaio all’Immaginario Scientifico di Trieste si userà questa tecnica, messa a punto all’Exploratorium di San Francisco, nei laboratori per creare delle “Scribbling machines”.

Alle 11.00 e alle 15.00 adulti e bambini da 8 anni in su (accompagnati da un adulto) si troveranno davanti a materiali di recupero e diversi strumenti, per creare curiose macchine capaci di colorare e disegnare, utilizzando piccoli motori elettrici e un po’ di creatività!

Oltre a dare nuova vita a materiali che non utilizzano più mentre si impara a “pensare con le mani”, a collaborare, a condividere idee e soluzioni. Il risultato sarà stupefacente e imprevedibile!

Il costo delle attività è di 7,00 euro a persona. Le iscrizioni si effettuano tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it

Domenica 14 gennaio il museo sarà regolarmente aperto dalle 10.00 alle 18.00, per esplorare la scienza attraverso le installazioni interattive e le spettacolari immagini della multivisione “Cosmica”, per scoprire l’Universo e i suoi misteri più insondabili.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close
Close