News

Domenica 11 novembre, passeggiata panoramica sul ciglione carsico tra S. Croce e Trieste

Al termine della rassegna gastronomica “Sapori del Carso”, domenica 11 novembre la cooperativa Curiosi di natura organizza dalle 9.30 alle 13 una passeggiata panoramica sul ciglione carsico tra S. Croce e Trieste, con letture a tema dal vivo. Ultima uscita in calendario, è un facile percorso riparato dalla bora, differente da quello proposto nei mesi scorsi. Con salite moderate, è praticabile a tutte le età con scarpe antiscivolo. Al termine, possibilità di gustare i “Sapori del Carso” dai ristoratori convenzionati, con uno sconto del 10%.

Si passerà tra lecci sempreverdi, latifoglie dai vivaci colori autunnali e rocce calcaree; sosta finale alla Vedetta Slataper, affacciata sul golfo di Trieste e il Castello di Miramare, dove l’azzurro del cielo e del mare si incontrano.

L’itinerario, di 7 chilometri, inizia su una strada secondaria asfaltata, fra pastini con vigne e uliveti e vista sul mare. Entra poi nei boschi e prosegue in leggera salita con scorci panoramici sul golfo. Sbocca infine in una pineta, fino alla Vedetta Slataper, e da lì rientro al punto di partenza. Le nuove letture dal vivo sottolineeranno differenti aspetti del Carso, del mare e di Trieste.

Ritrovo alle 9.10 a Santa Croce, nel parcheggio sulla Strada Provinciale n. 1 al bivio per Bristie, raggiungibile anche con il bus n. 44 da Trieste.

Costi di partecipazione: 8 euro gli adulti; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È raccomandata la prenotazione.

Informazioni sul sito www.curiosidinatura.it, all’email curiosidinatura@gmail.com e al cell. 340.5569374. Per gruppi, escursioni su prenotazione tutto l’anno. Informazioni su: www.piacevolmentecarso.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close