News

Domenica 11 novembre, laboratori per famiglie all’Immaginario Scientifico di Trieste

Ci vuole equilibrio! Ecco perché all’Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano domenica 11 novembre, nei laboratori per famiglie in programma alle ore 11.00 e alle 15.00 adulti e bambini (da 5 anni in su) potranno sperimentare assieme, per scoprire leve, pesi e baricentro, divertendosi in famiglia.

Con materiali semplici e di recupero, nei “Family Lab” i partecipanti avranno modo di costruire originali oggetti, che ogni famiglia potrà personalizzare a modo suo, per vedere come si possa arrivare allo stato di equilibrio, quali forze siano in gioco e come si possa modificare questa condizione. Il tutto divertendosi, collaborando e usando la creatività.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a partecipante. È consigliata l’iscrizione via mail a iscrizioni@immaginarioscientifico.it.

Domenica 11 novembre dalle 10.00 alle 18.00 si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell’Immaginario Scientifico: con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l’esperienza diretta. Ogni ora nel planetario si possono fare visite guidate alle stelle e ai pianeti così come si vedono dalle nostre zone in questo periodo dell’anno, mentre nello spazio dedicato alle multivisioni, grazie alle suggestive immagini di Altromare, si potrà fare una singolare “crociera sottomarina virtuale” alla scoperta di magnifici fondali lungo le scarpate oceaniche, sorvolando piane abissali, popolate da creature strane e inquietanti, risalendo fino alle vette di vulcani sottomarini, nuotando tra vivaci e coloratissime barriere coralline, per approdare infine su calde e lussureggianti coste tropicali.

Info: 040224424, www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close