News

Domenica 11 marzo: Family Lab “Officina musicale” all’Immaginario Scientifico di Pordenone

La scienza è nelle tue corde? Vai “d’accordo” con il fai-da-te? All’Immaginario Scientifico di Pordenone domenica 11 marzo, alle ore 15.00, le famiglie con bambini da 8 anni in su avranno modo di sperimentare e lavorare assieme nel Family Lab “Officina musicale”.

Utilizzando vari strumenti e “smanettando” con materiali nuovi o conosciuti, i partecipanti potranno trasformarsi in liutai per un giorno, e costruire una chitarra straordinaria. Sarà un modo per sperimentare in famiglia, scoprendo qualcosa di più sul suono, sulla cassa armonica, sulle frequenze e sulle vibrazioni.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a partecipante. L’iscrizione si effettua tramite form online, sul sito www.immaginarioscientifico.it (pagina “Le attività del mese al science centre di Pordenone”).

Domenica 11 marzo dalle 10.00 alle 18.00 saranno aperte anche le altre sezioni dell’Immaginario Scientifico: in Fenomena, con gli “exhibit hands-on”, si può entrare in contatto con la scienza attraverso l’esperienza diretta. Nello spazio Kaleido, dedicato alle multivisioni, con “Viaggiando Immaginando”, si potrà fare uno spettacolare viaggio per immagini alla scoperta di terre, popoli e città del nostro variegato pianeta.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close