BenesserePrimo piano

Corso di accompagnamento al travaglio e gestione del dolore da parto: da sabato 10 novembre a Udine

Il corso si propone di preparare al meglio la coppia al parto e di promuovere la flessibilità emotiva in funzione di una gestione consapevole dell’esperienza del travaglio da parto con particolare riferimento all’accettazione del dolore e quindi alla gestione dell’ansia ad esso correlato.

Il travaglio può essere un momento splendido nella vita di una donna e di una coppia. L’intensità emotiva, oltre che fisica, di questo momento irripetibile (anche se una donna ha diversi figli, ogni travaglio è unico), è incedibile, e può modificare per sempre l’approccio che una persona ha con il proprio corpo. Il corso prevede 3 incontri di due ore l’uno, possibilmente da farsi in coppia in quanto si apre una riflessione e un’esperienza pratica di gestione sul dolore del parto: il suo significato e la sua intensità per come viene immaginata e percepita da entrambi i genitori. Il corso è rivolto principalmente alle coppie, per vivere al meglio l’ultimo periodo della gravidanza insieme, per confrontarsi e conoscere altre coppie in dolce attesa, per crearsi un bagaglio di conoscenze più consapevole e completo, per fare esercizi pratici con l’ostetrica e altri operatori specializzati.

5 operatori: un’educatrice perinatale, un’ostetrica, una psicologa, un’peratrice yoga e una riflessologa, si alterneranno negli incontri con specifiche e apposite sessioni, al termine del percorso verrà poi rilasciata un’utile dispensa da portare a casa.

Coordina e conduce tutti gli incontri Veronica Bigoni, educatrice perinatale formata Mipa (Movimento Internazionale Parto Attivo), insegnante abilitata per il metodo Perinè, Integrazion y Movimiento® di Nuria Vives. Operatore Shiatsu A.P.O.S.

Quando:

  • sabato 10 novembre (15.00/17.30)
  • sabato 17 novembre e sabato 1 dicembre 2018 (9.30/12.00)

Dove: Oblò c/o Casa Giacomuzzi Moore, via Marinoni 11, Udine | www.spaziooblo.it

Costi: 120 euro per i soci 150 euro per i non soci
Minimo 4 e massimo 8 coppie

Pagamento anticipato presso la sede o mezzo bonifico bancario intestato a:
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
Causale: Corso di accompagnamento al travaglio

Su prenotazione allo 0432 25543

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close