Contributi e agevolazioni

Contributi per il Nido d’Infanzia a Metodo Montessori RossoGialloBlu di Aviano

Inaugurato lo scorso aprile, Il Nido d’Infanzia Comunale RossoGialloBlu di Aviano, gestito dalla Cooperativa Orsa, in Ati con Dolce, sorge ai piedi del Monte Cavallo ed accoglie i bambini dai 3 ai 36 mesi, e le loro famiglie in un ambiente calmo e idoneo allo sviluppo naturale del bambino.

Il servizio educativo si pone l’obiettivo di rispettare i ritmi naturali di crescita dei bambini, in un processo di autocostruzione della personalità che ne tuteli i valori di intraprendenza e creatività.

Il Nido RossoGialloBlu non è dunque solo “animazione”, “assistenza” e “cura” del bambino ma è un “ambiente preparato” per rispondere al suo bisogno di espandere le proprie forze ed energie vitali, cioè alle sue necessità di sviluppo senso/motorio/percettivo, affettivo e comunicativo, nel rispetto del suo metodo operativo e di pensiero.

Il personale educativo del Nido è in possesso del Diploma di specializzazione nel Metodo Montessori per la prima Infanzia, ed è coordinato da Elèna Patricia Francescut, Maestra e Formatrice Montessori.

La vittoria del Bando indetto della Fondazione Montessori Italia è stata possibile dunque non solo grazie all’eccellenza della nuova struttura messa a disposizione dal Comune di Aviano, ma anche alla competenza del personale altamente formato, nonché alla qualità del progetto educativo e delle proposte laboratoriali.

Il contributo messo a disposizione della Fondazione Montessori Italia, compatibile con altri contributi, si tradurrà in un ulteriore aiuto alle famiglie attraverso un consistente abbattimento della retta di frequenza. Per la mezza giornata (7.00-13.00), per esempio, la quota sarà di soli 380 euro.

Il Nido d’Infanzia RossoGialloBlu è a disposizione degli abitanti del territorio di Aviano, dei Comuni limitrofi, nonché dei dipendenti di alcune importanti comunità del circondario come il Centro di riferimento Oncologico di Aviano, l’Aereonautica Militare dell’Aeroporto “Pagliano e Gori” di Aviano, la Caserma Militare di Maniago e l’Air Base USA. Gli interessati avranno la possibilità di far visita alla struttura in occasione del prossimo OPEN DAY – SABATO 17 MARZO, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Informazioni ed iscrizioni
Elèna Patricia Francescut – Coordinatrice Pedagogica
0434/661030 – [email protected]

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close