Centri estivi

Centri estivi settimanali a Gorizia con FilaFiabe, dal 18 giugno al 27 luglio

CENTRI ESTIVI SETTIMANALI A GORIZIA CON FILAFIABE: iscrizioni entro il 10 giugno 2018

Le attività proposte intendono sensibilizzare i bambini al valore del #mestiere di #artigiano e di conseguenza del lavoro manuale: una professione che richiede molto impegno in termini di tecnica, tempo, tentativi e #creatività, ma che riesce a regalare moltissimo in termini di soddisfazione e gratificazioni.
Per una settimana i piccoli partecipanti entreranno in un mondo fatto di #fiabe e di creazioni magiche in grado di entusiasmarli ed incuriosirli sul tema dei mestieri che il tempo ci ha lasciato in eredità, ma non solo!

Attraverso proposte modulate, che avranno come filo conduttore un racconto o fiaba, si vuole sensibilizzare i bambini alcuni punti principali:

– L’artigiano non è una figura del passato, bensì colui o colei che oggi vive e lavora grazie alla tradizione passata, che la mantiene viva e si impegna a tramandarla alle generazioni future

– Stimolare la creatività e sviluppare la manualità

– Il lavoro di gruppo, porterà i bambini a confrontarsi e ad apprezzare il lavoro personale come espressione di sè

I bambini si cimenteranno in prima persona con materiali e con strumenti attraverso la produzione di manufatti da portare a casa come piccolo trofeo del proprio lavoro.

I laboratori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 (merenda compresa) e sono destinati ai bambini delle elementari (max 8 bambini a settimana).

Quando: 18 giugno – 27 luglio

Dove: FilaFiabe – Bottega Artigiana con laboratorio, Via G.D’Annunzio, Gorizia

Info: Elena Puntin, 348 6431105, filafiabe@gmail.com

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close