News

Butterfly Safari in Val Resia, sabato 13 e domenica 14 luglio

Un weekend di osservazione e approfondimento, un vero e proprio viaggio nella straordinaria ricchezza del “piccolo mondo” degli insetti e non solo, per adulti e per bambini, appassionati o semplici curiosi, un safari senza prede, se non quelle “intrappolate” nelle foto. Il tutto all’interno del Parco Regionale delle Prealpi Giulie, esplorando la Val Resia, una delle più selvagge vallate del Friuli Venezia Giulia.
Entomologi e naturalisti del team Farfalle nella Testa ci accompagneranno in questa esperienza indicando e raccontando le numerose varietà di farfalle, insetti e altri invertebrati di quest’area.
Durante le attività saranno fornite, oltre ai cenni di biologia ed etologia su questi animali, anche nozioni di Macrofotografia per poterli immortalare.

Per conoscere il programma dettagliato clicca qui.

Inizio escursione: ore 10.30
Ritrovo: La Tana in Val Resia (località Lischiazze)
Durata escursione: 2 giorni
Grado di difficoltà: per tutti
Costo per partecipante: 125 € per gli adulti e 95 € per i ragazzi (under 14)

La quota comprende: accompagnamento, lezioni teoriche, guida e partecipazione a tutte le attività curate dalla cooperativa Farfalle nella testa. Inoltre copre il pernottamento presso la foresteria della “Tana in Val Resia” a Lischiazze, una colazione, una cena presso l’Albergo Ristorante “Alle Alpi” di Prato di Resia e un pranzo tipico presso la Baita “Botton d’oro” (a Sella Carnizza). La quota non comprende: le bevande ai pasti, il pranzo al sacco del sabato, e tutto ciò che non è esplicitamente indicato al punto precedente.

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento da trekking o comunque comodo e adatto a camminare in escursione, possibilmente non di colori “sgargianti”, giacca a vento o cerata, zainetto, acqua o altre bevande durante le escursioni, torcia elettrica, binocolo (facoltativo ma consigliato), bastoncini da nordic walking (facoltativi).

Necessaria prenotazione!

Per coloro che desiderano immergersi in toto nella realtà della valle, è possibile pernottare anche venerdì 12 luglio 2019, previa prenotazione, presso la Tana in Val Resia!

INFO E PRENOTAZIONI
351 8355949
info@tanavalresia.it

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close