No ProfitPrimo piano

Baby Pit Stop UNICEF anche a Udine!

Sapere di poter contare su un’area di sosta accogliente quando si è fuori casa con il proprio piccolo può fare la differenza per una neomamma o una mamma che ha bisogno di fermarsi per allattare o cambiare il proprio neonato o bambino.

A questo proposito da qualche anno UNICEF Italia, nell’ambito dell’iniziativa “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, sta promuovendo su tutto il territorio nazionale l’allestimento di spazi gratuiti ed attrezzati per accogliere le mamme che vogliono fermarsi per allattare o per cambiare il proprio neonato o bambino.

L’iniziativa rientra in uno dei programmi internazionali che aiutano i servizi sanitari a migliorare le pratiche assistenziali rendendo protagonisti i genitori e sostenendoli nelle scelte per l’alimentazione e la cura dei propri piccoli.

A Udine, presso il centro polifunzionale di coworking e servizi alla famiglia Spazio Oblò, è attivo il primo baby pit stop riconosciuto dall’UNICEF di Udine. In un ambiente estremamente caldo ed accogliente, con annessa zona conviviale e spazio ludico polifunzionale, ogni mamma che desidera potrà liberamente accedere alla struttura anche solo per cambiare il pannolino o prendersi del tempo per allattare comodamente.

Spazio Oblò è anche sede dell’associazione di promozione sociale CROT Varia Umanità e che dal 2011 si dedica principalmente a progetti di sostegno alla genitorialità e all’infanzia, la stessa mette a disposizione dei propri soci una serie di servizi familyfriendly totalmente gratuiti, quali: sportello ostetrico e sportello allattamento, sportello parasimpatico o sportello adolescenti. Innumerevoli sono i vantaggi per chi si associa, trovate tutte le info online http://www.spaziooblo.it/vantaggi-per-i-soci/

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close