BenesserePrimo piano

“Allattare: prepariamoci insieme”, corso per donne in gravidanza: sabato 24 novembre a Udine

Prepararsi all’allattamento è molto importante sia per la mamma sia per il neonato. Occorre preparare il seno per tempo, per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. La preparazione all’allattamento è molto importante anche per prevenire i 3 disturbi purtroppo molto frequenti: Ingorgo mammario, ragadi e capezzoli dolenti. Inoltre, a parte qualche caso davvero grave, è utile dire che tutte le mamme possono allattare, anche chi ha il seno piccolo, anche se da piccole siete state allattate artificialmente o se avete programmato un parto cesareo.

Il Centro Maternità e Famiglia di Udine, anche Baby Pit Stop riconosciuto dall’UNICEF, organizza il Corso di Preparazione all’allattamento materno per raccontare le fisiologia dell’allattamento al seno e la semplicità di un gesto istintivo e naturale. Troppo spesso le neo madri ricevono informazioni contrastanti e frutto di pareri personali e questo ha ricadute negative sui sentimenti legati all’allattare. In questa occasione avrete modo di approfondire le conoscenze utili ad avviare in modo soddisfacente e sereno il vostro allattamento e di crearvi una rete di sostegno in caso si renda necessario.

Conduce il corso l’educatrice perinatale Veronica Bigoni, accompagnata dall’ostetrica.

Costo 30 euro per i soci e 45 per i non soci.**

Quando: sabato 24 novembre, dalle 9.15 alle 12.00

Dove: Oblò, via Marinoni 11, Udine

Info allo 0432.25543.

**Scopri i principali vantaggi riservati ai soci del Centro maternità e famiglia di Udine e associati subito. www.spaziooblo.it/vantaggi-per-i-soci

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close