Mondo bimbi

A.A.A. Cercasi volontari per leggere ad alta voce una lista di libri a bambini da 3 a 6 anni.

Chi l’ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo! Ci crede l’associazione MaMi – Mamme a Milano, che a luglio, insieme ai gruppi Facebook “Libri e Marmellata” e “Letteratura per l’infanzia”, lancia l’iniziativa “Flashbook“, una serie di incontri dedicati alla lettura “dal basso”, con appuntamenti … sparsi nei parchi e nelle piazze di tutta Italia.
Educatori, animatori e genitori con la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere loro fiabe e racconti, per condividere con loro il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce.
Il programma delle letture è ricco e spazia dai classici alle favole contemporanee. Flashbook propone un per ogni giorno di luglio, i volontari ne scelgono uno e indicano dove e quando andranno a leggere il libro, così che le famiglie possano organizzarsi per essere presenti e assistere alla lettura.
L’iniziativa è aperta a tutti, i volontari della lettura possono candidarsi in qualsiasi momento, segnalando le propria disponibilitá di luoghi, giorni e orari, compilando il form che trovano a questo link: http://flashbookitalia.wufoo.com/forms/flashbook-italia/
Tutti gli appuntamenti saranno pubblicati sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa.

Vuoi vincere un “cestino dei lettori”?

Per partecipare all’estrazione, diventa lettore volontario di Flashbook – il primo flashmob italiano dedicato alla letteratura per l’infanzia. Dall’1 al 31 luglio, in base al giorno in cui vuoi leggere, trovi almeno 3 titoli tra cui scegliere. Ci devi indicare luogo, orario e titolo (o titoli) scelti per la lettura ad alta voce. Per ogni libro che leggi, viene inserito il tuo nominativo nella cesta dell’estrazione.

Quindi più leggi, più hai possibilità di vincere!

ATTENZIONE: la prima estrazione avverrà lunedì 25 giugno. Se non ti sei ancora iscritto, è il momento giusto per farlo. In via del tutto eccezionale, questo primo cestino dei lettori conterrà non 3, bensì 5 libri!

Qui trovi l’elenco dei libri con gli appuntamenti di lettura fissati fino ad ora:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Atr1niQuVtnndG1LemtScWJ2b1RmZWNiUkJpTk1WTXc

P.S.: Ogni “cestino dei lettori” contiene 3 libri, messi gentilmente in palio da alcune case editrici a cui è piaciuta la nostra iniziativa. Per saperne di più, seguici su:https://www.facebook.com/flashbook.italia

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close