Centri estivi

6° Workshop estivo di tedesco per bambini: dal 18 giugno al 13 luglio a Gorizia

6° WORKSHOP ESTIVO DI “TEDESCO PER BAMBINI – DEUTSCH FÜR KINDER” aperto principalmente a bambini nella fascia d’età della scuola elementare
Dal 18 giugno al 13 luglio
La domanda va inviata entro il giorno 14 giugno alla e-mail dell’associazione: kulturhausgo@gmail.com

Il Workshop è un’occasione unica di avvicinarsi alla lingua tedesca, perché propone ai bambini una full immersion nella lingua tedesca tra l’altro con insegnanti/educatori madrelingua che provengono appositamente dalla Germania per l’iniziativa, accompagnati dai docenti dell’associazione Kulturhaus Görz. Il tutto si svolge con modalità giocose e vuole avvicinare i bambini in modo spontaneo alla lingua e alla cultura germanofona. L’iniziativa fa parte delle attività che l’associazione organizza per la promozione del plurilinguismo, inteso quale ricchezza inestimabile di questo territorio e di questa città, oltre che importante chiave di sviluppo anche in chiave europea per i ragazzi ed i bambini partecipanti.

Grazie alla Fondazione Carigo che ha approvato il progetto “VOUCHER CULTURALI“ l’Associazione mette a disposizione l’abbattimento totale della retta per 1 settimana (5 giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00/8.30 fino alle ore 12.30/13.00) di frequenza per scolari della scuola elementare particolarmente meritevoli con un ISEE famigliare inferiore alla soglia dei 12.500 euro che desiderino partecipare all’iniziativa.

La domanda potrà essere fatta dai genitori via mail a kulturhausgo@gmail.com, con l’indicazione in forma di auto-dichiarazione relativamente al indicatore ISEE famigliare e ai voti riportati dal bambino nell’ultimo trimestre.
L’associazione provvederà a valutare le domande e redigere una graduatoria. Ai genitori dei bambini risultanti in posizione in graduatoria sarà poi richiesto di produrre la documentazione attestante quanto dichiarato. I bambini potranno partecipare gratuitamente al workshop in una delle quattro settimane.

Per la la scheda d’iscrizione cliccare il seguente link www.kulturhaus-go.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/05/SCHEDA-ISCRIZIONE-Sommerkurs-2018.pdf

Ulteriori informazioni:
Il workshop è aperto a bambini e ragazzi dal terzo anno di asilo alla prima media.
I partecipanti imparano il tedesco, giocano in tedesco, cantano in tedesco….

Gli Insegnanti sono di madrelingua (provenienti dalla Germania e dall’Austria) e i nostri docenti del Kulturhaus.

Associazione Culturale Kulturhaus Görz
homepage: www.kulturhaus-go.it
facebook: www.facebook.com/kulturhausgo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close